Passa ai contenuti principali

ANTI-HAUL: i prodotti che non acquisterò

Bentrovate sul mio blog. Nel post di oggi non vi mostro prodotti che ho acquistato e provato, ma bensì quei cosmetici super famosi sul web che mai e poi mai acquistarei.

Il motivo che accomuna la maggior parte dei prodotti è il costo. Sono una semplice segretaria part-time e sebbene mi piace spendere soldi in makeup e beauty, preferisco togliermi sfizi low cost. Ovviamente tutte le foto che vedrete sono state prese da Google.

Palette Huda Beauty Desert Dusk

Sebbene ho visto che la maggior parte delle più famose blogger si sono fiondate all'acquisto, io trovo che questa palette di bello abbia solo un ombretto Twilight, che fra l'altro è molto simile all'ombretto di Nabla, Alchemy. Per gli altri ombretti presenti nella palette, non c'è niente di nuovo o particolare, niente che già non è presente nelle mille mila palette nella mia collezione.

Tinte Labbra Nabla
Oltre ad aver sentito troppi pareri negativi su questo prodotto, è una tipologia che tendo ad utilizzare poco. Mi piace avere e sentire le labbra idratate, questo genere di rossetto me le disintegrerebbe. Ho già nella mia beauty collection diversi rossetti liquidi opachi e di questi non ne sento la mancanza.

Essence Cipria Banana
Sebbene come l'ho vista fra le novità Essence per l'autunno-inverno 2017-2018 mi avesse incuriosito, leggendo l'inci c'è il Dimethicone, per cui a malincuore, anche se ho sentito che è ottima, non la prenderò.

Neve Cosmetics Creamy Confort Fondation
Anche qui, le review negative superano quelle positive. Sebbene il fondotinta è un prodotto molto soggettivo, il solo fatto che, ho visto e letto, che si scioglie con qualche gocciolina d'acqua, mi basta per decidere di non comprarlo. Non è possibile che un fondotinta liquido faccia questa cosa, sopratutto in questo periodo freddo. Se dovesse piovere e non dovessi avere l'ombrello, cosa dovrei ritrovarmi sul viso? No, grazie!

Illuminanti Jeffree Star
Se mi seguite, saprete che con gli illuminanti non ho propriamente un rapporto di amore. Avendo la pelle mista, tendo a preferire qualcosa di mattificante che di illuminante. Tuttavia però sono stata trascinata anche io nella moda del glowy. Però trovo che gli illuminanti di Jeffree Star siano qualcosa di troppo eccessivo!!! Illuminante azzurro? Illuminante nero? Ma scherziamo? Inoltre sono enormi!!! Credo che nessuno mai, neanche usandolo per andarci a dormire la notte, lo terminerebbe mai.

Fittea
Qui più che per una questione econimica, è più una questione di pubblicità. Mi spiego, vedo questo prodotto ovunque e pubblicizzato da chiunque, che mi è venuta la nausea solo a guardarlo. Anche se questo ragionamento entra in un discorso molto più ampio. Generalmente quando noto un prodotto pubblicizzato e sponsorizzato in ogni dove, anche fuori contesto (una MUA che di punto in bianco sponsorizza il prodotto) per partito preso non acquisto il prodotto.
Per il momento mi fermo qui, ma non è detto che più avanti nel tempo io non faccia un aggiornamento a questa tipologia di post.
Fatemi sapere i vostri prodotti che MAI acquisterete. Alla prossima,
P.

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: Smalti Sally Hansen Miracle Gel (test day by day)

Dopo una lunga assenza ritorno con un argomento che mi è tanto a cuore ovvero smalti e unghie. Oggi vi recensisco i nuovi smalti di Sally Hansen della linea Miracle Gel arrivati qui in Italia in esclusiva da Tigotà al prezzo di € 9,90 l'uno per 14,7 ml di prodotto, pao 30 m. Di cosa si tratta? Di una combo con smalto colorato che non necessita di base e di un top coat ultra brillante e ultra resistente. Ecco come vengono definiti dall'azienda: Il #1 smalto Gel senza lampada UV! Colore pieno e massima brillantezza fino a 14 giorni di durata per un risultato professionale a casa. Garantisce una maggior durata alle scheggiature rispetto ad uno smalto normale! Esclusiva tecnologia brevettata. Consigli per un'applicazione ottimale: Step 1: Applica 1-2 passate di smalto colore Miracle Gel. Non richiede l'applicazione di un base coat. Step 2: Sigilla la manicure con 1-2 passate di Top Coat Miracle Gel per ottenere fino a 14 giorni di colore e brillantezza effetto gel. Non

BASE E TOP COAT: quelli che vi sconsiglio e i miei TOP!

Da quasi due anni ho smesso totalmente con il semipermanente, che facevo per avere le unghie sempre in ordine il più a lungo possibile. Dall'ora la mia priorità è stata scovare degli smalti che soddisfacessero determinate mie esigenze, fra cui: DURATA, LUCENTEZZA DELLO SMALTO e ASCIUGATURA RAPIDA. Per cui in questo lasso di tempo, complice anche la mia passione in campo unghie, ho testato davvero tantissimi prodotti. In questo post non vi parlarò dei miei smalti COLORATI preferiti, ma dei due prodotti che in fatto di UNGHIE fanno il bello ed il cattivo tempo, ovvero la base e il top coat. Cercherò di essere il più telegrafica possibile dicendovi appunto se i prodotti che vi elencherò soddisfano alcuni dei parametri che che vi ho scritto sopra. Partiamo subito con le basi che sono in minoranza, perché sono un prodotto che raramente tendo a cambiare dopo aver individuato le migliori. AVRIL 2 in 1 Asciugatura: rapida Tenuta smalto: ottima, non macchia le unghie e graz

Dermaroller: la mia esperienza

Dopo più di un mese di utilizzo, sono pronta di dirvi tutte le mie opinioni sul FAMOSISSIMO Dermaroller. Innanzituttom cos'è il Dermaroller? E' un piccolo manipolo in plastica, dotato di una testina rotante formata da tantissimi piccoli aghetti in titano, che, passato sul viso va a creare dei piccoli fori al fine di stimolare la produzione di collagene che la pelle produce normalmente per cicatrizzare i vari fori che si sono venuti a creare durante il trattamento. Il collagene serve al nostro viso per rimanere giovane e a contrastare i vari segni di acne, cicatrici e rughe di espressione. Il Dermaroller non va utilizzato da solo poichè dopo il trattamento occorre applicare sul viso un siero a base di Acido Ialuronico, che grazie ai forellini, viene assorbito ancora meglio dalla pelle. In commercio e per uso "casalingo" si possono trovare Dermaroller con aghi che vanno da 0,3 fino a 3 mm. Mentre aghi più lunghi sono utilizzati esclusivamente in centri estetici.