Passa ai contenuti principali

Dermaroller: la mia esperienza

Dopo più di un mese di utilizzo, sono pronta di dirvi tutte le mie opinioni sul FAMOSISSIMO Dermaroller.

Innanzituttom cos'è il Dermaroller? E' un piccolo manipolo in plastica, dotato di una testina rotante formata da tantissimi piccoli aghetti in titano, che, passato sul viso va a creare dei piccoli fori al fine di stimolare la produzione di collagene che la pelle produce normalmente per cicatrizzare i vari fori che si sono venuti a creare durante il trattamento. Il collagene serve al nostro viso per rimanere giovane e a contrastare i vari segni di acne, cicatrici e rughe di espressione. Il Dermaroller non va utilizzato da solo poichè dopo il trattamento occorre applicare sul viso un siero a base di Acido Ialuronico, che grazie ai forellini, viene assorbito ancora meglio dalla pelle. In commercio e per uso "casalingo" si possono trovare Dermaroller con aghi che vanno da 0,3 fino a 3 mm. Mentre aghi più lunghi sono utilizzati esclusivamente in centri estetici.

Perchè ho deciso di provarlo? Non ho mai sofferto di acne, quindi per fortuna non ho macchie o cicatrici sul viso. Ed essendo anche abbastanza giovane (31 anni) non ho nemmeno l'esigenza di contrastare le rughe. Ho, invece, pori dilatati molto evidenti sul guance e fronte, ed è stato questo il motivo che mi ha spinto a provarlo. Di mio cerco sempre di mantenere il viso pulito e purificato con maschere e trattamenti vari, purtroppo i pori dilatati sono uno strascico che mi porto dietro dall'adolescenza.

Quale ho scelto? Essendo la mia prima esperienza con questo genere di trattamento ed essendo una persona con una soglia del dolore mooooolto bassa, ci ho pensato davvero tantissimo tempo prima di decidermi all'acquisto. Così mi sono orientata su un Dermaroller con aghi da 0,5 mm. L'ho ordinato su Amazon (vi lascio qui il link) ad un costo di € 8,99.

Fa male? Come ho detto sopra ho una soglia del dolore molto bassa ma ho anche una pellaccia sul viso. Nel senso che su di me niente BRUCIA e niente mi ha mai fatto irritazione. Il dolore, se così si può chiamare, è paragonabile ad uno scrub molto aggressivo ma niente di doloroso. C'è solo una zona del viso dove mi crea più fastidio utilizzarlo ed è la fronte, forse perchè è una zona dove la pelle è più attaccata alla struttura ossea.

Come mi ci sono trovata? Per le prime due settimane che ho fatto il trattamento, mi ritrovavo la pelle molto arrossata e avvertivo su tutta la superficie dove avevo passato il Dermaroller, un pizzicore diffuso. Il rossore rimaneva anche dopo 12 ore dal trattamento. In questo periodo ho notato la mia pelle mista diventare molto secca, quasi screpolata, nelle zone di fronte, mento e lati delle labbra. Motivo per cui in questo lasso di tempo, il giorno dopo il trattamento ho fatto molte maschere nutrienti e veri e propri impacchi con crema idratante. A partire dalla terza settimana, il rossore post trattamento è andato scemando, tant'è che non appena finivo di trattare una zona e passavo all'altra, su quella era già sparito il rossore. Le screpolature sono via via diminuite tanto da non avere bisogno di trattamenti nutrienti dopo. Ora non avverto più nemmeno il pizzicore dopo aver passato il Dermaroller.


Che benefici ho notato? Beh che dire!!! I miei pori sono tutti belli e dilatati esattamente come prima. Non ho notato alcuna differenza in questo campo. Nemmeno le due piccole rughe sulla fronte si sono appianate. Sono esattamente come prima. Ma ho notato invece un cambiamento nel mio incarnato. Prima avevo dei capillari molto evidenti ai lati del naso e nella parte bassa delle guance, ora li noto molto meno, tant'è che spesso evito anche di truccarmi ed il mio viso appare comunque uniforme. Inoltre dall'inizio ho sempre fatto il trattamento anche sulle labbra (senza avvertire il minimo fastidio) e ho notato, a vista anche del marito, le labbra più piene. Ovviamente niente labbroni a canotto stile Kim Kardashian!!!


Che prodotti ho usato? All'inizio ero partita con l'acquistare un siero con ACIDO IALURONICO puro, poi dopo aver provato un campioncino di Dr. Taffi ho desistito. L'acido ialuronico su di me ha sempre avuto uno strano effetto: mi fa lucidare tantissimo e mi fa allargare ancora di più i pori. Alla fine, con una promozione da Tigotà mi sono buttata sul siero Prime Rughe di Delidea che ha al suo interno, oltre ad una serie di estratti ed oli antiage, anche l'acido ialuronico. Lo trovo un ottimo prodotto, lenisce e rinfresca la pelle dopo il trattamento e si assorbe molto in fretta.

Continuerò a fare questo trattamento? Si! Ma ho intenzione di prendere un Dermaroller da 1 mm o per lo meno comprare i set con le testine che possono essere cambiate a seconda degli usi. Magari aghi più lunghi possono dare una sferzata di energia alla mia pelle e chiudere i miei odiati pori dilatati.


Piccoli accorgimenti da adottare col trattamento:
- non utilizzare dopo il trattamento sieri a base di bava di lumaca e cosmetici con filtro solare, in quanto potrebbe risultare irritanti per la pelle
- prima e dopo ogni trattamento lavare il Dermaroller con acqua bollente e disinfettarlo con alcol o disinfettante sanitario
- non utilizzare su crosticine e brufoli appena spuntati in quanto gli aghetti porterebbero in giro per il viso i batteri con un effetto devasatante :/

Ci tengo a precisare che tutti i trattamenti viso sono sempre molto soggettivi. Quello che va bene per me non è detto che vada bene allo stesso modo per anche voi. Motivo per cui prendete con le giuste "precauzioni" questa recensione. Valutate bene il vostro tipo di pelle! Ovviamente se si tratta di una pelle molto sensibile e reattiva, io vi sconsiglio a priori questo trattamento, che invece consiglio ad una pelle normale, mista e grassa.

Spero di essere stata utile, in ogni caso se avete domande o dubbi, scrivetemi tutto nei commenti qui sul blog o su Instagram.

Alla prossima :*

P.




Commenti

  1. Buonasera
    Ho usato il dermoroller la prima volta senza disinfettarlo come sto leggendo (poiché non lo sapevo)...cosa mi può succedere ?
    Grazie per la risposta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può venire un infezione. Visto che i aghi vanno sotto la pelle e se c'era sporco ecc su potrebbe creare una brutta infezione. Non è detto che succede però per le prossime volte disinfettalo. Salutii

      Elimina
  2. Io lo sto utilizzando da ieri ma finito il trattamento non ho messo l'acido ialuronico ma il collagene,ho sbagliato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai usare il collagene! Il dermaroller dovrebbe avviare la produzione naturale del collagene, se lo metti tu sprechi tutto il lavoro!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: Smalti Sally Hansen Miracle Gel (test day by day)

Dopo una lunga assenza ritorno con un argomento che mi è tanto a cuore ovvero smalti e unghie. Oggi vi recensisco i nuovi smalti di Sally Hansen della linea Miracle Gel arrivati qui in Italia in esclusiva da Tigotà al prezzo di € 9,90 l'uno per 14,7 ml di prodotto, pao 30 m. Di cosa si tratta? Di una combo con smalto colorato che non necessita di base e di un top coat ultra brillante e ultra resistente. Ecco come vengono definiti dall'azienda: Il #1 smalto Gel senza lampada UV! Colore pieno e massima brillantezza fino a 14 giorni di durata per un risultato professionale a casa. Garantisce una maggior durata alle scheggiature rispetto ad uno smalto normale! Esclusiva tecnologia brevettata. Consigli per un'applicazione ottimale: Step 1: Applica 1-2 passate di smalto colore Miracle Gel. Non richiede l'applicazione di un base coat. Step 2: Sigilla la manicure con 1-2 passate di Top Coat Miracle Gel per ottenere fino a 14 giorni di colore e brillantezza effetto gel. Non

BASE E TOP COAT: quelli che vi sconsiglio e i miei TOP!

Da quasi due anni ho smesso totalmente con il semipermanente, che facevo per avere le unghie sempre in ordine il più a lungo possibile. Dall'ora la mia priorità è stata scovare degli smalti che soddisfacessero determinate mie esigenze, fra cui: DURATA, LUCENTEZZA DELLO SMALTO e ASCIUGATURA RAPIDA. Per cui in questo lasso di tempo, complice anche la mia passione in campo unghie, ho testato davvero tantissimi prodotti. In questo post non vi parlarò dei miei smalti COLORATI preferiti, ma dei due prodotti che in fatto di UNGHIE fanno il bello ed il cattivo tempo, ovvero la base e il top coat. Cercherò di essere il più telegrafica possibile dicendovi appunto se i prodotti che vi elencherò soddisfano alcuni dei parametri che che vi ho scritto sopra. Partiamo subito con le basi che sono in minoranza, perché sono un prodotto che raramente tendo a cambiare dopo aver individuato le migliori. AVRIL 2 in 1 Asciugatura: rapida Tenuta smalto: ottima, non macchia le unghie e graz