Passa ai contenuti principali

Recensione: Smalti Sally Hansen Miracle Gel (test day by day)

Dopo una lunga assenza ritorno con un argomento che mi è tanto a cuore ovvero smalti e unghie. Oggi vi recensisco i nuovi smalti di Sally Hansen della linea Miracle Gel arrivati qui in Italia in esclusiva da Tigotà al prezzo di € 9,90 l'uno per 14,7 ml di prodotto, pao 30 m.

Di cosa si tratta? Di una combo con smalto colorato che non necessita di base e di un top coat ultra brillante e ultra resistente. Ecco come vengono definiti dall'azienda:

Il #1 smalto Gel senza lampada UV! Colore pieno e massima brillantezza fino a 14 giorni di durata per un risultato professionale a casa. Garantisce una maggior durata alle scheggiature rispetto ad uno smalto normale! Esclusiva tecnologia brevettata. Consigli per un'applicazione ottimale: Step 1: Applica 1-2 passate di smalto colore Miracle Gel. Non richiede l'applicazione di un base coat. Step 2: Sigilla la manicure con 1-2 passate di Top Coat Miracle Gel per ottenere fino a 14 giorni di colore e brillantezza effetto gel. Non richiede l'uso della lampada UV. Si rimuove facilmente con un normale solvente.

Vi divido la recensione in due parti, quella dell'applicazione e quella giorno per giorno fino alla rimozione.


Come tutti gli smalti che non necessitano di base, ci tengo a precisare che per la salute delle mie unghie (e delle vostre) non rinuncio mai alla base protettiva ed io per questo test ho utilizzato la mia fidata 2 in 1 di Avril. Quindi dopo aver fatto la mia manicure, ho applicato un sottile strato di base ed ho lasciato asciugare. Successivamente ho proceduto ad applicare lo smalto colorato, due passate. La stesura viene facilitata dal pennellino piatto e stondato, non particolarmente grande.
La prima l'ho fatta molto sottile, il colore non risulta subito pieno e coprente, anzi andando a ripassare il pennello sull'unghia, pare che lo smalto precedentemente applicato, venga quasi rimosso. Ma con la seconda, fatta un pò più spessa, il colore diventa subito saturo e coprente. Solo che ci mette non poco asciugare, fra una passata e l'altra ho atteso più di 10 minuti e fra l'ultima di colore e la prima di top coat quasi 15, ed in ogni caso lo smalto non era completamente asciutto.


Veniamo al top coat. Si stende in maniera facilissima e con una sola passata si riesce a coprire tutta l'unghia (sopratutto la mia che non è molto larga). Ma pure lui non asciuga velocemente. Ho fatto la manicure, come mio solito, due ore prima di andare a letto. E sorpresa delle sorprese al mattino mi sono ritrovata le unghie scalfite dalla trama delle lenzuola (una delle cose che detesto maggiormente nei TOP COAT!!!). Così dopo colazione ho ripassato un altro strato di top coat e sono andata al lavoro. Inutile dirvi che 24 ore dopo, il mattino successivo mi sono ritrovata la stessa situazione sulle unghie sebbene avessi riapplicato lo smalto tante ore prima. Questo è per evidenziare che se avessi fatto la manicure al mattino o in primo pomeriggio, le lenzuola me le sarei ritrovate stampate cmq sulle unghie.

Veniamo ora al day by day e vediamo come si sono comportati gli smalti.


Giorno 1: come ho detto ho dovuto ripassare uno strato di top coat. Le unghie sono apparse subito brillanti e davvero sembrava avessi una manicure con semipermanente. 

Giorno 2: mi sono svegliata con la trama delle lenzuola di nuovo stampata sulle unghie. Questa volta però non ho ripassato il top coat tanto sarebbe stato inutile. Ferma ad un semaforo poi, mi sono resa conto che con la luce solare, si intravedevano tante piccole crepe sulla superficie. Seconda cosa che odio nei TOP COAT. Questa scoperta ha iniziato a farmi perdere completamente fiducia per questo brand e per questa linea.

Giorno 3-4: giorno delle faccende di casa, sulla mano sinistra tutto intatto mentre sulla destra, su indice e medio le punte sparite


Giorno 5-6 : le crepe ormai rendono inestetica tutta la manicure, sotto la luce solare sono davvero evidenti e brutte brutte brutte. Sull'indice della mano sinistra è saltato via un pezzetto mentre sulle altre dita pare regga tutto abbastanza bene, mentre sulla destra continuano a venir via sempre più pezzi. 



Giorno 7: giorno della rimozione.

Tiriamo le somme: in futuro e sopratutto in estate riproverò di sicuro lo smalto colorato, perché il colore è molto bello e vivace, mentre per me bocciato su tutti i fronti il TOP COAT. Ha tutto quello che detesto in un top coat:
- tempi di asciugatura epici,
- segni delle lenzuola sulle unghie il mattino successivo,
- crepe nello smalto che rovinano la manicure e sopratutto l'effetto gel
- conseguente durata pessima


Per cui in definitiva per me è una COMBO completamente bocciata. Sebbene su alcune unghie lo smalto sia rimasto "intatto" sulle punte, l'effetto crepa non lo sopporto affatto. Di mio avrei rimosso lo smalto già alla prima crepa, ma ho resistito una settimana per il bene della scienza e per la recensione che sto scrivendo. Inoltre mi chiedo, come può un marchio famosissimo come Sally Hansen mettere in commercio un prodotto con la promessa di durare 14 giorni se il top presenta una falla immensa come fra formare le crepe nello smalto?? Mistero.


Fatemi sapere se questo genere di post vi possa piacere perché ho altre combo da provare e nel caso documento il tutto come ho fatto con gli smalti Sally Hansen.

Alla prossima,
P.


Commenti

  1. Articolo super interessante, dettagliato e foto bellissime. Grazie :)

    RispondiElimina
  2. Sinceramente non è piaciuto neanche a me, dopo 10-15 min aver finito la manicure su tutte le unghie sono apparse bollicine antiestetiche il colore non era per nulla uniforme, ho tolto tutto subito. Sinceramente dato il costo non mi aspettavo un prodotto cosi pessimo.

    RispondiElimina
  3. Hai sbagliato a mettere la base per questo il risultato è stato compromesso...

    RispondiElimina
  4. Recensione orribile!! Dovevi mettere la lorobase sotto lo smalto colorato!! Se metti uno smalto di diversa marca, ne compromettetti la durata!! Smetti di far recensioni, non è il tuo mestiere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema non è la base ho usato anche altre Marche che fatto questo duo effetto gel. Il problema è del gel che fa formare delle crêpe e più lo smalto è chiaro e più si notano le crêpe. Lo smalto simile al gel è abbastanza duro infatti l'unghia dopo è uguale al semipermanente ovviamente l:unghia è più sottile più naturale. L'unica cosa negativa di quest marca è che ci mette troppo ad asciugare infatti sono usciti dei nuovi prodotti super buoni che subito si asciugano e il gel lo puoi mettere su tutti i tipi di smalto non cambia nulla cambia solo la durezza

      Elimina
  5. Anche io ero curiosissima di questo nuovo smalto,visto che gli altri duravano tre o quatro giorni e questa cosa me rompeva.
    Ho anche io voluto mettere una base quindi invece di prendere lo smalto e top miracle gel! Ho preso solo lo smalto miracle gel e una base e top sempre della sally hansen!! Il tempo di asciugatura è lungo veramente ma se può risolvere con dei prodotti per asciugatura veloci della sally hansen! ho usato di un altro marchio e se è asciugato in un batebaleno lo stesso!
    È da quatro giorni che ho la mia manicure intacta, ho pulito TUTTA la casa senza quanti,e non se è rovinata per niente quindi sono contenta!
    E il mio primo smalto che resiste alle pulizie domestiche con candegina senza rovinarsi!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

BASE E TOP COAT: quelli che vi sconsiglio e i miei TOP!

Da quasi due anni ho smesso totalmente con il semipermanente, che facevo per avere le unghie sempre in ordine il più a lungo possibile. Dall'ora la mia priorità è stata scovare degli smalti che soddisfacessero determinate mie esigenze, fra cui: DURATA, LUCENTEZZA DELLO SMALTO e ASCIUGATURA RAPIDA. Per cui in questo lasso di tempo, complice anche la mia passione in campo unghie, ho testato davvero tantissimi prodotti. In questo post non vi parlarò dei miei smalti COLORATI preferiti, ma dei due prodotti che in fatto di UNGHIE fanno il bello ed il cattivo tempo, ovvero la base e il top coat. Cercherò di essere il più telegrafica possibile dicendovi appunto se i prodotti che vi elencherò soddisfano alcuni dei parametri che che vi ho scritto sopra. Partiamo subito con le basi che sono in minoranza, perché sono un prodotto che raramente tendo a cambiare dopo aver individuato le migliori. AVRIL 2 in 1 Asciugatura: rapida Tenuta smalto: ottima, non macchia le unghie e graz

Dermaroller: la mia esperienza

Dopo più di un mese di utilizzo, sono pronta di dirvi tutte le mie opinioni sul FAMOSISSIMO Dermaroller. Innanzituttom cos'è il Dermaroller? E' un piccolo manipolo in plastica, dotato di una testina rotante formata da tantissimi piccoli aghetti in titano, che, passato sul viso va a creare dei piccoli fori al fine di stimolare la produzione di collagene che la pelle produce normalmente per cicatrizzare i vari fori che si sono venuti a creare durante il trattamento. Il collagene serve al nostro viso per rimanere giovane e a contrastare i vari segni di acne, cicatrici e rughe di espressione. Il Dermaroller non va utilizzato da solo poichè dopo il trattamento occorre applicare sul viso un siero a base di Acido Ialuronico, che grazie ai forellini, viene assorbito ancora meglio dalla pelle. In commercio e per uso "casalingo" si possono trovare Dermaroller con aghi che vanno da 0,3 fino a 3 mm. Mentre aghi più lunghi sono utilizzati esclusivamente in centri estetici.