Passa ai contenuti principali

Prodotti Preferiti 2016 - Makeup


Oggi vi parlo dei prodotti di makeup (arriverà anche la parte beauty) che ho amato nel 2016. Alcuni sono state delle nuove scoperte, altri invece sono delle riconferme dello scorso anno. Ho cercato di selezionare un solo prodotto per ogni categoria ed ho messo insieme sia i prodotti makeup BIO che quelli non, e ho cercato anche di non menzionare prodotti di Limited Edition e quelli non reperibili in Italia (come Alverde). 


Partiamo subito.



Fondotinta - Vegale Fondotinta Compatto nr. 02 Light Beige 
L'ho scoperto proprio ad inizio 2016 grazie ad una promozione sul sito di BioVeganShop. E' il fondotinta a cui faccio riferimento se voglio un finish naturale ed uniformità. Infatti è quello che utilizzo quasi tutti i giorni. Pratico da applicare, uso solo le mani, e si stende in fretta ed in modo omogeneo.
BB Cream - Puro Bio Sublime nr. 02 
Con lei ho avuto un rapporto di odio-amore, sopratutto all'inizio. E' una crema colorata molto uniformate che purtroppo sbatte un pochino col mio sottotono rosato. Per cui sono riuscita ad utilizzarla principalmente in estate col viso abbronzato e quindi dorato. Non ho avuto alcun problema col caldo, l'ho sempre fissata con una cipria e mi ha retto 5-6 ore tranquillamente.

Cipria - Lavera Mineral Compact Powder nr. 03 Honey
La vedete con un grosso cratere nel mezzo perché da quando l'ho acquistata (metà marzo) è diventata la cipria che ho utilizzato più spesso. Oltre ad utilizzarla per fissare il fondotinta, la utilizzo anche da sola, quando voglio solo opacizzare il viso ed avere una leggera uniformità. L'ho utilizzata moltissimo in estate, mi assicurava una pelle mattificata per tutta la giornata senza l'effetto carta impecorita. Credo proprio che una volta finita la riacquisterò senza pensieri.



Correttori - Nabla Under-eye concealer nr. 1.0 e PuroBio Correttore nr. 33.
In questa categoria purtroppo devo per forza mettere due prodotti. Il primo è il correttore di Nabla che utilizzo sia sulle imperfezioni sia sulle occhiaie quando sono un po' marcate. Se fissato bene, con la tecnica del baking, dura a lungo senza andare nelle pieghette. Del secondo ve ne ho già parlato in questo post (clicca qui) ed è il correttore che invece utilizzo giornalmente per illuminare lo sguardo, quando non ho occhiaie molto scure. Ottimi entrambi.

Blush - Neobio nr. 02 Fresh Rosè
Questa è stata la categoria che mi ha fatto riflettere più a lungo. Io adoro il blush...sono i miei MAI SENZA in un makeup. Ne possiedo moltissimi e mi piace sempre usarne di nuovi. Però alla fine ho scelto lui perché è perfetto sempre, sia in inverno che in estate e con quasi tutti i tipi di makeup. Ha quella leggera satinatura dorata che rende subito il colorito fresco e salutare. Neobio è stato un marchio che ho scoperto del 2016 e molti sui prodotti sono fra i miei preferiti.

Primer occhi - Essence Eyeshadow Base - Colour Intensifying
Essence ha creato apposta per me questo primer, perché oltre a far durare gli ombretti a lungo, ha un colore rosato molto chiaro che va a coprire le discromie della palpebra ed illumina moltissimo, facendo risaltare tutti gli ombretti chiari che ci si va ad applicare sopra. Poi costa poco ed è facilmente reperibile.



Ombretto Mono - Nabla Water Dream
Non uso quasi mai gli ombretti mono infatti ne compro pochissimi. Ma quello che ho sempre a portata di mano, sopratutto se si tratta di occasioni importanti come feste e cerimonie, è lui. E' un ombretto top coat, ovvero può essere utilizzato, oltre che da solo, su altri ombretti per conferire loro luce. E' stupendo. Nella mia collezione di makeup non ho niente di così particolare. Lo custodisco come un santino e lo prendo ogni volta che voglio qualcosa di speciale sugli occhi. Da possedere assolutamente.

Palette - PuroBio Palette nr. 001 e 002
Vi parlo di queste palette, che sebbene fossero in Limited Edition, potete ancora acquistare con cialde singole. Faccio riferimento a loro quasi sempre, sopratutto quella dai toni naturali, perché il suo marrone cioccolatoso ed il nero intenso sono colori che occorre avere sempre a portata di mano per qualsiasi makeup occhi che si rispetti. Hanno una buona durata e non sono affatto polverose. Colori da avere assolutamente oltre al Marrone Cioccolato ed il Nero? L'oro, il Bronzo, il Viola ed il Blu Metallizzato. Praticamente tutti



Mascara - Cien Volume Mascara
Qui non ho avuto dubbi, per me è lui. Il mascara di Cien!!! Economico, con buon inci e facile da reperire. Perfetto sempre, sia con occhio struccato o con uno smokey intenso. Separa bene le ciglia e le volumizza allo stesso tempo. Durata tutto il giorno senza sgretolarsi ma è facile da struccare. Ottimo.

Matita Occhi - Essence 
Longlasting Eye Penci
E' una riconferma degli anni passati. Ho diverse colorazioni ma spesso utilizzo la 01 Black Fever (matita che ho utilizzato come eyeliner il giorno del mio matrimonio) e la 02 Hot Chocolate. Perfette da sole o sfumate, durano tutto il giorno. Non mi hanno mai causato problemi se usate come kajal. Sono perfette ed economiche.

Matita per sopracciglia - Benecos Natural Eyebrow Designer - Brown
Per me esiste solo lei, per fortuna ho delle sopracciglia folte e scure per cui la matita mi serve solo per definirle in caso di spinzettamenti eccessivi. Non ho mai sentito l'esigenza di cambiare o di cercare altro. E' pratica, è BIO, è economica ed è duratura. Ed è tutto quello di cui ho bisogno.



Rossetti: questo è stato, per il mondo, l'anno delle tinte labbra e dei rossetti opachi. Per me è stato l'anno dei rossetti nude e dei balsami labbra colorati. Per cui per questa categoria vi cito due prodotti. Il primo è il rossetto di Neobio nella colorazione 03 Soft Nude, un rossetto che utilizzo sia di giorno che con un makeup occhi intenso. E' confortevole sulle labbra e se non mangiate, dura a lungo. Della linea dei rossetti Neobio, adoro anche il nr. 01 Elegant Red. Mentre per quanto riguarda i balsami labbra, ottimi sono quelli di Dizao. Per me sono stati una scoperta, ho diverse colorazioni ma quella che utilizzo sempre è la 216 Lotus. Un color rosato reso particolare dalle perlescenze verdi. Dona alle labbra un'effetto rimpolpato e fresco, perfetto sempre. Ha una fragranza mentolata ed idrata tantissimo.


Bene...è stata dura ma siamo giunti alla fine. Come vedete non ho menzionato prodotti da contouring nè illuminanti perché sono prodotti che non utilizzo mai.


Vi do appuntamento al prossimo post dedicato ai prodotti Beauty preferiti del 2016.

Ed intanto ne approfitto per augurarvi un magico 2017.

P.




Commenti

  1. Ciao! Tempo di bilanci per tutte anche io oggi ho pubblicato quello dei bocciati e il prossimo sarà sui preferiti! Il fondo di Vegale mi ispira ma anche la colorazione più chiara è troppo scura <_< Idem per la BB Cream di PuroBio che sicuramente sarà troppo scura :( E poi tutti col sottotono giallo a me serve rosa XD Molto bello il blush Neobio a vederlo così in cialda sembra super sbrilluccicoso, ma se è solo leggermente satinato allora lo prendo in considerazione! Solitamente uso blush opachi o leggermente satinati appunto! Buon anno anche a te!! :*

    RispondiElimina
  2. Io ho il fondo di purobio e anche per me e' amore e odio perché l'effetto mi piace ma la stesura e' da matti! Ciao!

    RispondiElimina
  3. PS: Mi sono aggiunta ai tuoi lettori. Se ti va passa anche da me e ricambia. Ti aspetto. Ciao ciao!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: Smalti Sally Hansen Miracle Gel (test day by day)

Dopo una lunga assenza ritorno con un argomento che mi è tanto a cuore ovvero smalti e unghie. Oggi vi recensisco i nuovi smalti di Sally Hansen della linea Miracle Gel arrivati qui in Italia in esclusiva da Tigotà al prezzo di € 9,90 l'uno per 14,7 ml di prodotto, pao 30 m. Di cosa si tratta? Di una combo con smalto colorato che non necessita di base e di un top coat ultra brillante e ultra resistente. Ecco come vengono definiti dall'azienda: Il #1 smalto Gel senza lampada UV! Colore pieno e massima brillantezza fino a 14 giorni di durata per un risultato professionale a casa. Garantisce una maggior durata alle scheggiature rispetto ad uno smalto normale! Esclusiva tecnologia brevettata. Consigli per un'applicazione ottimale: Step 1: Applica 1-2 passate di smalto colore Miracle Gel. Non richiede l'applicazione di un base coat. Step 2: Sigilla la manicure con 1-2 passate di Top Coat Miracle Gel per ottenere fino a 14 giorni di colore e brillantezza effetto gel. Non

BASE E TOP COAT: quelli che vi sconsiglio e i miei TOP!

Da quasi due anni ho smesso totalmente con il semipermanente, che facevo per avere le unghie sempre in ordine il più a lungo possibile. Dall'ora la mia priorità è stata scovare degli smalti che soddisfacessero determinate mie esigenze, fra cui: DURATA, LUCENTEZZA DELLO SMALTO e ASCIUGATURA RAPIDA. Per cui in questo lasso di tempo, complice anche la mia passione in campo unghie, ho testato davvero tantissimi prodotti. In questo post non vi parlarò dei miei smalti COLORATI preferiti, ma dei due prodotti che in fatto di UNGHIE fanno il bello ed il cattivo tempo, ovvero la base e il top coat. Cercherò di essere il più telegrafica possibile dicendovi appunto se i prodotti che vi elencherò soddisfano alcuni dei parametri che che vi ho scritto sopra. Partiamo subito con le basi che sono in minoranza, perché sono un prodotto che raramente tendo a cambiare dopo aver individuato le migliori. AVRIL 2 in 1 Asciugatura: rapida Tenuta smalto: ottima, non macchia le unghie e graz

Dermaroller: la mia esperienza

Dopo più di un mese di utilizzo, sono pronta di dirvi tutte le mie opinioni sul FAMOSISSIMO Dermaroller. Innanzituttom cos'è il Dermaroller? E' un piccolo manipolo in plastica, dotato di una testina rotante formata da tantissimi piccoli aghetti in titano, che, passato sul viso va a creare dei piccoli fori al fine di stimolare la produzione di collagene che la pelle produce normalmente per cicatrizzare i vari fori che si sono venuti a creare durante il trattamento. Il collagene serve al nostro viso per rimanere giovane e a contrastare i vari segni di acne, cicatrici e rughe di espressione. Il Dermaroller non va utilizzato da solo poichè dopo il trattamento occorre applicare sul viso un siero a base di Acido Ialuronico, che grazie ai forellini, viene assorbito ancora meglio dalla pelle. In commercio e per uso "casalingo" si possono trovare Dermaroller con aghi che vanno da 0,3 fino a 3 mm. Mentre aghi più lunghi sono utilizzati esclusivamente in centri estetici.