Passa ai contenuti principali

Prodotti preferiti SUMMER 2017

Oggi vi parlo dei prodotti più utilizzati e quelli che sono stati la mia salvezza durante questa estate torrida.
In estate abbandono quasi del tutto i rossetti per lasciare spazio ai gloss. Questi sono quelli che ho utilizzato maggiormente. Quello della collezione estiva di Neve Cosmetics, il Vernissage Voyage of Life, che ho trovato super scrivente e abbastanza durevole per essere un gloss. E quello di Sante, il Lip Lacquer Color Gloss nella colorazione Alluring Coral che oltre a rendere le labbra molto lucide e lievemente colorate, le idrata tantissimo.
Durante la bella stagione, complici sandaletti e infradito, i piedi sono sotto gli occhi di tutti, motivo per cui occorre tenerli sempre ordinati ed idratati. Questo prodotto, Cien Foar For Cracked skin, lo avevo acquistato lo scorso anno al Lidl. E' stato per me una salvezza. E' riuscito a curare i miei talloni super secchi e screpolati già dal primo utilizzo. E' una mousse che ha al suo interno, fra gli altri, UREA, un ingrediente miracoloso per i piedi. Lo applico la sera, prima di andare a dormire (in quanto non si assorbe proprio in maniera istantanea) e per tutto il corso della giornata successiva ho i piedi morbidi e lisci. Spero che LIDL lo riproponga presto perchè questo qui è agli sgoccioli.
Un altro sinonimo di estate per me è l'acqua termale. Quest'anno, con i saldi Wycon, ho provato la loro (mai notata prima). Ve l'ho recensita sul mio profilo IG. Me ne sono innamorata, oltre che per rinfrescare il viso dopo il mare, l'ho utilizzata al posto della crema idratante perché grazie alla presenza dell'acido ialuronico, lenisce ed idrata la pelle. Dopo averla applicata non sentivo l'esigenza di applicare altro sul viso. La sto terminando e di sicuro la ricomprerò non appena ne avrò l'occasione.
La rivelazione estiva per eccellenza per me è stato l'illuminante. Un prodotto di makeup che ho sempre snobbato perché avendo una pelle mista che tende a lucidarsi, preferisco più essere matty che glowy. Ma complice l'estate sono diventata anche io una highlight addicted. Ne ho acquistati diversi ma quella che ho utilizzato di più è stata la palette di Wycon della L.E. Exotica. Contiene 9 illuminanti di diversi colori ed gli adoro tutti. Oltre ad usarli per illuminare gli zigomi, li ho usati spesso su tutta la palpebra con solo mascara per un effetto naturale ma allo stesso tempo curato.
Oltre ai solari, di cui vi ho ampiamente parlato su IG, il prodotto MUST HAVE sopratutto se vi va al mare è il DOPOSOLE. Quest'anno ho provato quello della linea Bimbi di Alkemilla. Ho scelto lui, perché a differenza di quello linea classica, ha come primo ingrediente l'Aloe Vera. Non fa scia bianca e sulla pelle si assorbe in maniera rapida senza lasciarla unta e appiccicosa. E' piaciuto anche al marito, che di solito detesta mettere il doposole. Ha un profumino di cocco delizioso.
Ormai verso la fine, questa acqua profumata è stata per me la fragranza di questa estate. Fra tutte quelle presenti in gamma ho scelto quella allo zucchero a velo, profumo che richiama la mia adolescenza. Non ha una durata eccellente ma ogni volta che entravo in ufficio al mattino, i miei colleghi pensavano avessi portato loro la colazione perché puntualmente sentivano odore di dolcetti. MONELLI!!!
In estate è sempre più necessario avere fra le mani dei deodoranti che funzionano DAVVERO. Io da anni ormai mi affido ai deodoranti di NATURA AMICA che trovo ottimi. Ho dei problemi di sudorazione molto importanti (mannaggia) e nel campo BUON INCI ne esistono pochi davvero efficaci. Così da quando ho scoperto questi, non li mollo più. Grazie all'azienda ho avuto modo di provare tutte le loro linee e, a parte quella gel (ho notato che tende a macchiare i vestiti) mi sono piaciute tutte. Sono reperibili da Tigotà e Acqua e Sapone, oltre che nella grande distribuzione. Hanno un costo contenuto e cosa molto importanti, sono davvero efficaci.

Questi sono stati i miei salva estate. Spero che questo post possa esservi utile. Un bacio e alla prossima,
P.

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: Smalti Sally Hansen Miracle Gel (test day by day)

Dopo una lunga assenza ritorno con un argomento che mi è tanto a cuore ovvero smalti e unghie. Oggi vi recensisco i nuovi smalti di Sally Hansen della linea Miracle Gel arrivati qui in Italia in esclusiva da Tigotà al prezzo di € 9,90 l'uno per 14,7 ml di prodotto, pao 30 m. Di cosa si tratta? Di una combo con smalto colorato che non necessita di base e di un top coat ultra brillante e ultra resistente. Ecco come vengono definiti dall'azienda: Il #1 smalto Gel senza lampada UV! Colore pieno e massima brillantezza fino a 14 giorni di durata per un risultato professionale a casa. Garantisce una maggior durata alle scheggiature rispetto ad uno smalto normale! Esclusiva tecnologia brevettata. Consigli per un'applicazione ottimale: Step 1: Applica 1-2 passate di smalto colore Miracle Gel. Non richiede l'applicazione di un base coat. Step 2: Sigilla la manicure con 1-2 passate di Top Coat Miracle Gel per ottenere fino a 14 giorni di colore e brillantezza effetto gel. Non

BASE E TOP COAT: quelli che vi sconsiglio e i miei TOP!

Da quasi due anni ho smesso totalmente con il semipermanente, che facevo per avere le unghie sempre in ordine il più a lungo possibile. Dall'ora la mia priorità è stata scovare degli smalti che soddisfacessero determinate mie esigenze, fra cui: DURATA, LUCENTEZZA DELLO SMALTO e ASCIUGATURA RAPIDA. Per cui in questo lasso di tempo, complice anche la mia passione in campo unghie, ho testato davvero tantissimi prodotti. In questo post non vi parlarò dei miei smalti COLORATI preferiti, ma dei due prodotti che in fatto di UNGHIE fanno il bello ed il cattivo tempo, ovvero la base e il top coat. Cercherò di essere il più telegrafica possibile dicendovi appunto se i prodotti che vi elencherò soddisfano alcuni dei parametri che che vi ho scritto sopra. Partiamo subito con le basi che sono in minoranza, perché sono un prodotto che raramente tendo a cambiare dopo aver individuato le migliori. AVRIL 2 in 1 Asciugatura: rapida Tenuta smalto: ottima, non macchia le unghie e graz

Dermaroller: la mia esperienza

Dopo più di un mese di utilizzo, sono pronta di dirvi tutte le mie opinioni sul FAMOSISSIMO Dermaroller. Innanzituttom cos'è il Dermaroller? E' un piccolo manipolo in plastica, dotato di una testina rotante formata da tantissimi piccoli aghetti in titano, che, passato sul viso va a creare dei piccoli fori al fine di stimolare la produzione di collagene che la pelle produce normalmente per cicatrizzare i vari fori che si sono venuti a creare durante il trattamento. Il collagene serve al nostro viso per rimanere giovane e a contrastare i vari segni di acne, cicatrici e rughe di espressione. Il Dermaroller non va utilizzato da solo poichè dopo il trattamento occorre applicare sul viso un siero a base di Acido Ialuronico, che grazie ai forellini, viene assorbito ancora meglio dalla pelle. In commercio e per uso "casalingo" si possono trovare Dermaroller con aghi che vanno da 0,3 fino a 3 mm. Mentre aghi più lunghi sono utilizzati esclusivamente in centri estetici.