Passa ai contenuti principali

Collab-haul: Natura Amica

Oggi vi mostro i prodotti che mi sono stati inviati da Natura Amica, azienda specializzata in deodoranti 100% naturali e altri prodotti per la cura della persona, della casa e anche per i nostri amici a 4 zampe.


Sono stata contattata qualche settimana fa e sono stata subito felicissima di poter provare i loro prodotti. Se mi seguite su Instagram, saprete che io uso SOLO deodoranti Natura Amica, sono miei fedeli compagni da anni, motivo per cui sono stata doppiamente felice di poterne provare altri che, aimè, dalle mie parti ancora non si vedono.

Innanzitutto di seguito vi riporto la filosofia dell'azienda circa, appunto, i deodoranti 100% naturali:

"Tutti i deodoranti Natura Amica utilizzano come principio attivo Allume di Rocca, sale di origine naturale. Nessuno dei prodotti della linea Deo Natura Amica è addizionata di alcool e tutti garantiscono un’efficacia antiodorante 24/24H. I comuni deodoranti, che contengono Alluminio Cloridrato chiudono i pori della pelle evitando così che il sudore possa essere espulso e quindi che se ne possa percepire il cattivo odore. Con questo sistema le tossine che dovrebbero essere eliminate rimangono imprigionate sottocute creando, col tempo, irritazioni e dolorosi fastidi. I deodoranti Natura Amica consentono l’eliminazione delle tossine, poiché permettono la naturale traspirazione cutanea. Grazie al sale che contengono eliminano il problema del cattivo odore e uccidono i batteri che ne sono la principale causa."

Ecco i deodoranti che mi sono stati inviati:


- Deo Gel Allume di Rocca TALCO, 50 ml
Deo gel è un’innovativa crema gel a base di glicerina vegetale che crea una membrana in grado di eliminare i batteri (Staphylococcus hominis) vera causa del cattivo odore, sempre rispettando la fisiologica traspirazione della pelle.La sua texture non grassa e non appiccicosa si assorbe subito e non lascia macchie ed aloni.

- Deo Biologico Vapo Lux senza profumo, 100 ml
I deodoranti LUX sono biologici: ogni ingrediente è approvato e tenuto sotto controllo dall’associazione AIAB.La sua efficacia è assicurata dall’Allume di Rocca e, con l’Aloe idratante e lenitiva, protegge la pelle più delicata.L’idratazione è garantita dalla glicerina da olio di cocco, che nobilita il prodotto e nutre la pelle.

- Deo Roll-on Allume di Rocca TE' VERDE, 75 ml
I roll-on hanno una struttura arricchita con un polimero vegetale che ne aumenta la viscosità e consente al prodotto di stendere una pellicola traspirante sulla pelle.Attraversando questa pellicola i batteri vengono eliminati e la traspirazione non è interrotta.Fragranza fresca e delicata, derivata da sali marini integrali, famosi per le loro proprietà rigeneranti, purificanti e rilassanti.
Oltre ai deodoranti, l'azienda mi ha anche inviato due prodotti per la detersione del corpo:

- BagnoDocchiacon succo di Aloe Bio (ha un profumo fresco buonissimo, lo metterò subito in doccia!!!)
Il DocciaBagno Natura Amica è un morbido gel ideale per la pulizia di tutti i giorni; aiuta a rinfrescare e detergere la pelle, rispettando il suo PH fisiologico. La sua esclusiva formula è appositamente studiata per essere con: 0% coloranti, 0% alcool, 0% sapone e 0% parabeni, adatta anche alle pelli più sensibili. Contiene succo di Aloe Bio, dalle preziose proprietà lenitive.
- Spunga Fleur Massage
L’essenza di mela verde migliora i livelli di energia e previene la fatica. Ha un effetto calmante sul sistema nervoso, elimina lo stress. Rispetta le normative CEE sui metalli pesanti.


Nella mia zona il marchio Natura Amica viene distribuito dalle catene come Acqua & Sapone e Tigotà. Laddove non dovesse esserci dalle vostre parti, vi consiglio il sito www.ellenature.it dove, oltre a trovare tutti i prodotti Natura Amica, troverete anche la sezione Offerte con tanti sconti interessanti.

Ringrazio ancora l'azienda Natura Amica per questa splendida opportunità ed ovviamente restate sintonizzate sul blog o su IG per scoprire le mie opinioni in merito a questi prodotti.

Alla prossima,
P.


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: Smalti Sally Hansen Miracle Gel (test day by day)

Dopo una lunga assenza ritorno con un argomento che mi è tanto a cuore ovvero smalti e unghie. Oggi vi recensisco i nuovi smalti di Sally Hansen della linea Miracle Gel arrivati qui in Italia in esclusiva da Tigotà al prezzo di € 9,90 l'uno per 14,7 ml di prodotto, pao 30 m. Di cosa si tratta? Di una combo con smalto colorato che non necessita di base e di un top coat ultra brillante e ultra resistente. Ecco come vengono definiti dall'azienda: Il #1 smalto Gel senza lampada UV! Colore pieno e massima brillantezza fino a 14 giorni di durata per un risultato professionale a casa. Garantisce una maggior durata alle scheggiature rispetto ad uno smalto normale! Esclusiva tecnologia brevettata. Consigli per un'applicazione ottimale: Step 1: Applica 1-2 passate di smalto colore Miracle Gel. Non richiede l'applicazione di un base coat. Step 2: Sigilla la manicure con 1-2 passate di Top Coat Miracle Gel per ottenere fino a 14 giorni di colore e brillantezza effetto gel. Non

BASE E TOP COAT: quelli che vi sconsiglio e i miei TOP!

Da quasi due anni ho smesso totalmente con il semipermanente, che facevo per avere le unghie sempre in ordine il più a lungo possibile. Dall'ora la mia priorità è stata scovare degli smalti che soddisfacessero determinate mie esigenze, fra cui: DURATA, LUCENTEZZA DELLO SMALTO e ASCIUGATURA RAPIDA. Per cui in questo lasso di tempo, complice anche la mia passione in campo unghie, ho testato davvero tantissimi prodotti. In questo post non vi parlarò dei miei smalti COLORATI preferiti, ma dei due prodotti che in fatto di UNGHIE fanno il bello ed il cattivo tempo, ovvero la base e il top coat. Cercherò di essere il più telegrafica possibile dicendovi appunto se i prodotti che vi elencherò soddisfano alcuni dei parametri che che vi ho scritto sopra. Partiamo subito con le basi che sono in minoranza, perché sono un prodotto che raramente tendo a cambiare dopo aver individuato le migliori. AVRIL 2 in 1 Asciugatura: rapida Tenuta smalto: ottima, non macchia le unghie e graz

Dermaroller: la mia esperienza

Dopo più di un mese di utilizzo, sono pronta di dirvi tutte le mie opinioni sul FAMOSISSIMO Dermaroller. Innanzituttom cos'è il Dermaroller? E' un piccolo manipolo in plastica, dotato di una testina rotante formata da tantissimi piccoli aghetti in titano, che, passato sul viso va a creare dei piccoli fori al fine di stimolare la produzione di collagene che la pelle produce normalmente per cicatrizzare i vari fori che si sono venuti a creare durante il trattamento. Il collagene serve al nostro viso per rimanere giovane e a contrastare i vari segni di acne, cicatrici e rughe di espressione. Il Dermaroller non va utilizzato da solo poichè dopo il trattamento occorre applicare sul viso un siero a base di Acido Ialuronico, che grazie ai forellini, viene assorbito ancora meglio dalla pelle. In commercio e per uso "casalingo" si possono trovare Dermaroller con aghi che vanno da 0,3 fino a 3 mm. Mentre aghi più lunghi sono utilizzati esclusivamente in centri estetici.