Passa ai contenuti principali

TESTING: Smalti Formala X

Oggi vi mostro la prova su strada degli smalti Formula X in vendita da Sephora. Non si tratta di una novità, è gia da qualche anno che sono presenti sul mercato, ma complice il prezzo davvero alto a prezzo pieno e la mia NON vicinanza con Sephora, non ho mai avuto occasione di provarli. Durante i saldi estivi ho acquistato finalmente un kit completo, pagato solo € 5,00, che vi andrò a mostrare nel dettaglio insieme ad una confezione sciccosissima contenente 10 minitaglie di smalti colorati.
Innanzitutto FORMULA X è un brand americano che viene rivenduto in esclusiva da Sephora, e non un marchio di Sephora come spesso sento dire. Ha un brevetto particolare che coniuga piacere e tecnologia, creatività e innovazione. 
Ho acquistato il kit System-to-Go contenente tutto l'occorrente per realizzare una manicure completa in formato (MOLTO) mini. Ci sono 4 diversi prodotti da 3 ml ciascuno. Il primo è il NAIL CLEANSER che pulisce l'unghia dai resitui oleosi e la deidrata, asciuga all'aria quasi instantaneamente per poter passare subito allo step successivo. Poi abbiamo la base trasparente, che oltre a preservare l'unghia dai pigmenti contenuti nello smalto colorato, ne  aumenta l'adesione. Poi si passa al colore...e qui mi fermo un momento!

Ci tengo a precisare che si tratta di smalti per unghie tradizionali, con tutto ciò che ne deriva! Purtroppo negli smalti FORMULA X è presente la TEMUTISSIMA Formaldeide, una resina dichiarata cancerogena se respirata, sostanza da evitare assolutamente in gravidanza in quanto può comportare malformazioni al feto. Io ormai non acquisto più smalti che la contengono e in ITALIA da qualche tempo molte case cosmetiche tendono a dichiarare che il prodotto ne è privo. Per cui utilizzerò questo prodotto di tanto in tanto e vi consiglio di fare altrettanto anche voi con smalti che contengono questa bruttissima sostanza.

Il colore è il Phyrotecnic, un rosso super intenso e luminosissimo. La stesura è stata abbastanza semplice sebbene questi smalti hanno un pennello di quelli stretti e piccoli, pennelli in disuso ormai da tempo. Avrei preferito un pennello piatto in modo da poter essere piu precisa nell'applicazione, che ho dovuto più volte ritoccare con l'aiuto della penna correggi smalto.

Infine abbiamo il top coat anche lui ad asciugatura rapida anzi ULTRA RAPIDA. Il tempo di stenderlo su una mano che sull'altra era già asciutto. Wow! Inoltre ha una finitura davvero GEL già dalla prima passata. Cosa non molto scontata in quanto di tanti prodotti provati, anche quelli che vantavano il GEL EFFECT avevano quasi sempre bisogno di due passate per camuffare i segni della pennellata lasciati dalla prima passata.


In definitiva le impressioni sulla stesura sono state ottime, rapidità e luminosità fin da subito. Unico NEO va attribuito al pennellino degli smalti che non amo particolarmente.


Ora veniamo al TEST e vediamo se effettivamente questi smalti sono da definirsi ULTRA RESISTENTI o meno.

Non ho fatto foto allo smalto giorno per giorno come negli altri test, perché altrimenti vi sarete ritrovate un DAY BY DAY con foto tutte uguali.
Lo smalto fino al settimo giorno è rimasto intatto su tutte le unghie, la brillantezza del primo giorno è andata affievolendosi ma senza mai scomparire del tutto. Non si sono formati graffi troppo marcati pur non risparmiando nulla alle unghie. Unica cosa negativa che ho riscontrato, già dal secondo giorno,  lo smalto ritirato in punta, cosa di per sé abbastanza antiestetica, che di solito va attribuita agli smalti ad asciugatura rapida. Eppure sono stata molto attenta a coprire bene il bordo libero in fase di stesura.
In definitiva ho tenuto su lo smalto per dieci giorni e volendo avrei potuto continuare a tenerlo per altri due giorni almeno. Credo che di tutti i test smaltosi questi sono stati quelli che mi sono durati di più.

In conclusione vi consiglio sicuramente questo sistema di FORMULA X perché su di me ha avuto una riuscita ECCEZIONALE. Anche se la presenza di Formaldeide negli loro smalti colorati me li fa apprezzare un pochino meno. Non so se utilizzando tutti gli step ad eccezione dello smalto colorato, si riesce ad ottenere la stessa resa. Di sicuro proverò e vi aggiornerò su INSTAGRAM.

Se riuscite a trovare il kit in sconto come ho fatto io, fateci un pensierino.

Spero che il post vi sia stato utile, alla prossima.
P. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: Smalti Sally Hansen Miracle Gel (test day by day)

Dopo una lunga assenza ritorno con un argomento che mi è tanto a cuore ovvero smalti e unghie. Oggi vi recensisco i nuovi smalti di Sally Hansen della linea Miracle Gel arrivati qui in Italia in esclusiva da Tigotà al prezzo di € 9,90 l'uno per 14,7 ml di prodotto, pao 30 m. Di cosa si tratta? Di una combo con smalto colorato che non necessita di base e di un top coat ultra brillante e ultra resistente. Ecco come vengono definiti dall'azienda: Il #1 smalto Gel senza lampada UV! Colore pieno e massima brillantezza fino a 14 giorni di durata per un risultato professionale a casa. Garantisce una maggior durata alle scheggiature rispetto ad uno smalto normale! Esclusiva tecnologia brevettata. Consigli per un'applicazione ottimale: Step 1: Applica 1-2 passate di smalto colore Miracle Gel. Non richiede l'applicazione di un base coat. Step 2: Sigilla la manicure con 1-2 passate di Top Coat Miracle Gel per ottenere fino a 14 giorni di colore e brillantezza effetto gel. Non

BASE E TOP COAT: quelli che vi sconsiglio e i miei TOP!

Da quasi due anni ho smesso totalmente con il semipermanente, che facevo per avere le unghie sempre in ordine il più a lungo possibile. Dall'ora la mia priorità è stata scovare degli smalti che soddisfacessero determinate mie esigenze, fra cui: DURATA, LUCENTEZZA DELLO SMALTO e ASCIUGATURA RAPIDA. Per cui in questo lasso di tempo, complice anche la mia passione in campo unghie, ho testato davvero tantissimi prodotti. In questo post non vi parlarò dei miei smalti COLORATI preferiti, ma dei due prodotti che in fatto di UNGHIE fanno il bello ed il cattivo tempo, ovvero la base e il top coat. Cercherò di essere il più telegrafica possibile dicendovi appunto se i prodotti che vi elencherò soddisfano alcuni dei parametri che che vi ho scritto sopra. Partiamo subito con le basi che sono in minoranza, perché sono un prodotto che raramente tendo a cambiare dopo aver individuato le migliori. AVRIL 2 in 1 Asciugatura: rapida Tenuta smalto: ottima, non macchia le unghie e graz

Dermaroller: la mia esperienza

Dopo più di un mese di utilizzo, sono pronta di dirvi tutte le mie opinioni sul FAMOSISSIMO Dermaroller. Innanzituttom cos'è il Dermaroller? E' un piccolo manipolo in plastica, dotato di una testina rotante formata da tantissimi piccoli aghetti in titano, che, passato sul viso va a creare dei piccoli fori al fine di stimolare la produzione di collagene che la pelle produce normalmente per cicatrizzare i vari fori che si sono venuti a creare durante il trattamento. Il collagene serve al nostro viso per rimanere giovane e a contrastare i vari segni di acne, cicatrici e rughe di espressione. Il Dermaroller non va utilizzato da solo poichè dopo il trattamento occorre applicare sul viso un siero a base di Acido Ialuronico, che grazie ai forellini, viene assorbito ancora meglio dalla pelle. In commercio e per uso "casalingo" si possono trovare Dermaroller con aghi che vanno da 0,3 fino a 3 mm. Mentre aghi più lunghi sono utilizzati esclusivamente in centri estetici.