Passa ai contenuti principali

Recensione: Pupa Lasting Color Extreme (test day by day)

Il mio argomento preferito? Smalti!!! Oggi vi parlo i nuovissimi smalti di Pupa, Lasting Color Extreme, usciti da pochissimo ed ovviamente già testati dalla sottoscritta.

Sono smalti di nuova generazione ideati per avere una durata EXTREME appunto. Ecco come vengono definiti da PUPA:

Lasting Color Extreme è uno smalto dal colore pieno e intenso sviluppato insieme a Extreme Primer e Extreme Top Coat: un sistema innovativo in 3 semplici step che assicura un finish ultra brillante nel tempo e una tenuta estrema (9 giorni durata media*). 
La combinazione tra colore e top coat innesca un processo unico che inizia e si alimenta con la luce naturale: sull’unghia si crea così un film resistente che emula la tecnologia uv/led dello smalto semipermanente garantendo una tenuta estrema e un finish brillante nel tempo senza danneggiare le unghie. 
L’applicatore “fan brush” - dal formato piatto a ventaglio con 300 setole dal taglio arrotondato - garantisce un’applicazione facile e scorrevole e un rilascio uniforme e controllato del colore.
*Test in uso su 22 donne
Non contiene: toluene, formaldeide, DBP (dibutyl phthalate) e canfora.
A basso rischio di allergie 
Dermatologicamente testato
Paraben free
Made in Italy

Come vi avevo detto su Intagram, li ho acquistati in una profumeria privata con una promozione FANTASTICA. Acquistando il kit composto da Primer e Top Coat al costo di € 7,90, gli smalti colorati sarebbero stati scontati del 50% quindi da € 4,80 li ho pagati € 2,40 (un prezzo giusto visto anche il quantitativo abbastanza esiguo di 5 ml)

Come sempre divido la recensione in due parti: l'applicazione ed il test DAY BY DAY.
Il sistema ideato da Pupa si compone di tre step: 1 Primer e base, 2 Colore e 3 Top Coat a lunga durata. La base primer è uno smalto completamente trasparente che asciugandosi (alquanto in fretta) diventa quasi opaco, questo secondo la mia esperienza fa si che lo smalto colorato si aggrappi ancora meglio sulla base. 
Con la stesura dello smalto colorato (ho scelto il nr. 20) non ho avuto alcuna difficoltà, il colore risulta pieno alla prima passata, il pennello dritto con la punta tonda aiuta nell'applicazione senza andare a sporcare le cuticole. Come di mia norma e regola ho fatto due passate di colore ed i tempi di asciugatura sono stati super rapidi. Anche con l'applicazione del top coat non ho avuto problemi, stesura facile e l'asciugatura ULTRA rapida. Infatti nel giro di 10 minuti sono riuscita a fare due passate di top coat e ad avare le unghie completamente asciutte. Consiglio due passate di questo top coat in quanto, non avendo finitura GEL, alla prima passata si nota in maniera molto marcata il passaggio delle setole sulla superficie dell'unghia, cosa che viene del tutto camuffata con una seconda passata. Ho smaltato le unghie come mio solito, un paio d'ore prima di andare a letto ed al mattino non ho avuto brutte sorprese di segni di lenzuola. Punto a favore per PUPA.






Veniamo al day by day e scopriamo insieme come si sono comportati.
Giorno 2-3: smalto completamente intatto e cosa che mi ha stupito maggiormente è stato che al secondo giorno, dopo aver svolto le mie faccende domestiche, avevo le punte completamente coperte come se avessi steso da poco lo smalto. Su alcune unghie si sono formati graffi, ma niente di troppo inestetico. 

Giorno 5: 
Il top coat ha perso di lucentezza. Sulla destra le punte dell'indice e medio hanno perso qualche pezzetto. Ma a dovere di cronaca, non è dipeso dalla smalto in sè, ma da uno schianto eccessivo contro le piastrelle del bagno (AHI CHE MALE).

 Giorno 6: 
Mano sinistra sempre perfetta, l'indice ed il pollice hanno iniziato a cedere sempre di più.

Giorno 7:
Al settimo giorno ho deciso di rimuovere lo smalto, seppure la tenuta estrema sulla mano sinistra, la destra era in condizioni non troppo presentabili.

Voto per questo prodotto? Sicuramente un otto. La tenuta mi è piaciuta molto, non sono riuscita ad arrivare a 9 giorni come promette Pupa, ma già essere arrivata ad una settimana in condizioni decenti per me è già un traguardo. Il prodotto mi è piaciuto molto, oltre che per la tenuta, anche per l'asciugatura rapida. In definitiva è un prodotto che se riuscite a trovare a prezzi decenti vi consiglio ad occhi chiusi. Molto probabilmente tornerò a prendere altre colorazioni.

Passo e chiudo,
P.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione: Smalti Sally Hansen Miracle Gel (test day by day)

Dopo una lunga assenza ritorno con un argomento che mi è tanto a cuore ovvero smalti e unghie. Oggi vi recensisco i nuovi smalti di Sally Hansen della linea Miracle Gel arrivati qui in Italia in esclusiva da Tigotà al prezzo di € 9,90 l'uno per 14,7 ml di prodotto, pao 30 m. Di cosa si tratta? Di una combo con smalto colorato che non necessita di base e di un top coat ultra brillante e ultra resistente. Ecco come vengono definiti dall'azienda: Il #1 smalto Gel senza lampada UV! Colore pieno e massima brillantezza fino a 14 giorni di durata per un risultato professionale a casa. Garantisce una maggior durata alle scheggiature rispetto ad uno smalto normale! Esclusiva tecnologia brevettata. Consigli per un'applicazione ottimale: Step 1: Applica 1-2 passate di smalto colore Miracle Gel. Non richiede l'applicazione di un base coat. Step 2: Sigilla la manicure con 1-2 passate di Top Coat Miracle Gel per ottenere fino a 14 giorni di colore e brillantezza effetto gel. Non

BASE E TOP COAT: quelli che vi sconsiglio e i miei TOP!

Da quasi due anni ho smesso totalmente con il semipermanente, che facevo per avere le unghie sempre in ordine il più a lungo possibile. Dall'ora la mia priorità è stata scovare degli smalti che soddisfacessero determinate mie esigenze, fra cui: DURATA, LUCENTEZZA DELLO SMALTO e ASCIUGATURA RAPIDA. Per cui in questo lasso di tempo, complice anche la mia passione in campo unghie, ho testato davvero tantissimi prodotti. In questo post non vi parlarò dei miei smalti COLORATI preferiti, ma dei due prodotti che in fatto di UNGHIE fanno il bello ed il cattivo tempo, ovvero la base e il top coat. Cercherò di essere il più telegrafica possibile dicendovi appunto se i prodotti che vi elencherò soddisfano alcuni dei parametri che che vi ho scritto sopra. Partiamo subito con le basi che sono in minoranza, perché sono un prodotto che raramente tendo a cambiare dopo aver individuato le migliori. AVRIL 2 in 1 Asciugatura: rapida Tenuta smalto: ottima, non macchia le unghie e graz

Dermaroller: la mia esperienza

Dopo più di un mese di utilizzo, sono pronta di dirvi tutte le mie opinioni sul FAMOSISSIMO Dermaroller. Innanzituttom cos'è il Dermaroller? E' un piccolo manipolo in plastica, dotato di una testina rotante formata da tantissimi piccoli aghetti in titano, che, passato sul viso va a creare dei piccoli fori al fine di stimolare la produzione di collagene che la pelle produce normalmente per cicatrizzare i vari fori che si sono venuti a creare durante il trattamento. Il collagene serve al nostro viso per rimanere giovane e a contrastare i vari segni di acne, cicatrici e rughe di espressione. Il Dermaroller non va utilizzato da solo poichè dopo il trattamento occorre applicare sul viso un siero a base di Acido Ialuronico, che grazie ai forellini, viene assorbito ancora meglio dalla pelle. In commercio e per uso "casalingo" si possono trovare Dermaroller con aghi che vanno da 0,3 fino a 3 mm. Mentre aghi più lunghi sono utilizzati esclusivamente in centri estetici.