Passa ai contenuti principali

I BOCCIATISSIMI del 2016


Oggi vi parlo di tre cocenti delusioni beccate nel passato 2016. Prodotti relativamente famosi che non mi hanno proprio convinta e delusa. Sono un accessorio per capelli, un prodotto di makeup e uno beauty.



Partiamo dall'accessorio capelli. La famossisima spazzola lisciante per capelli ROSA! 
Questa spazzola è stata IPER MEGA pubblicizzata da tantissime blogger, ho visto video e letto recensioni di ragazze innamorate perse per questa "innovazione" per lisciare i capelli. Io l'ho beccata ad una fiera di paese e l'ho pagata sui 15 euro. Da subito ho capito che fosse una CIOFECA pazzesca, ad iniziare al materiale davvero pessimo con cui è fatta. I puntini rossi sono fatti di silicone e questo fa si che la spazzola non scorra fra i capelli. Io ho la cute molto sensibile (motivo per cui evito i parrucchieri) e passarla fra i capelli, sebbene prima li avessi pettinati con la mia Tangle Teezer, è stato un incubo. Fra le setole mi sono ritrovata tantissimi capelli che si sono spezzati durante la piega. Oltre al fatto che non liscia nulla, nemmeno le piccole onde, rovina tantissimo i capelli. Ora è lì a prender polvere, non so come utilizzarla. Però ho trovato una VALIDA alternativa che vedrete prestissimo qui sul blog.



Arriviamo a loro, il sistema GEL NO LAMP lanciato da Layla in primavera. Io venivo da anni di semipermanente e sentire di uno smalto tradizionale che durava MINIMO 12 giorni per me è stato uno SHOCK. Per cui mi sono recata in profumeria e ho acquistato tutti i prodotti, la Base Primer, uno smalto colorato ed il Top Coat, spendendo in totale quasi € 30,00. Beh, che dirvi? Io non sono riuscita nemmeno ad arrivare al quinto giorno con la manicure intatta. La colpa di tutto, secondo me, è da attribuire al TOP COAT. E' uno di quelli ad asciugatura super rapida e ad effetto specchio che hanno però il brutto difetto di far formare sullo smalto le crepe, crepe che poi portano a far saltare a pezzi lo smalto sottostante. Anche la base non mi è piaciuta, l'ho utilizzata con altri smalti e altri top coat e andava a compromettere la durata dello smalto. Per me è stata una doppia delusione e lo è tuttora perché spesso leggo di blogger che ci trovano benissimo con questi smalti. Ed io mi chiedo, COME MAI?



Infine un altro prodotto FAMOSSISIMO nel campo SKINCARE ecobio e sto parlando del Eye Care Contornocchi di Martina Gebhardt. Ho comprato questo prodotto con tante aspettative. Non sono tanto anziana ma dopo i 30 anni (e ne ho 31) ho iniziato ad utilizzare il contornocchi tutti i giorni, mattina e sera. E mossa dalle tantissime recensioni positive relative a questo prodotto, l'ho acquistato anche io. Di sicuro lo conoscente, si tratta di una pasta molto spessa e corposa che va applicata sul contornocchi in piccolissima dose. Seppur massaggiandola a lungo, rimane sempre in superficie lasciando il contornocchi unto. Ma non è questo il motivo per cui la boccio. Vista la sua untuosità la applico la sera, prima di andare a letto e al mattino mi ritrovato gli occhi impastati, stanchi e gonfi. Non ho mai avuto le borse sotto gli occhi, ma ogni volta che applicavo LUI mi ritrovavo due belle valigette ad appesantire lo sguardo. Inoltre ho iniziato a notare delle imperfezioni ai lati degli occhi e anche un principio di GRANO DI MIGLIO, dovuti sicuramente alla cera d'api e all'olio di Avocado che sono presenti nella formula, ingredienti altamente comedogeni. Ho smesso immediatamente l'applicazione del prodotto. Ora anche lui è a far muffa nell'armadio. Alcune volte lo utilizzo, massimo una notte a settimana e alcune volte lo uso sul giro cuticole delle unghie quando sono particolarmente secche. In qualche modo vedrò di smaltirlo.


Questi per me sono stati i SUPER BOCCIATI del 2016. Vi ringrazio se avete letto tutto il mio post e vi do appuntamento alla prossima volta.

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione: Smalti Sally Hansen Miracle Gel (test day by day)

Dopo una lunga assenza ritorno con un argomento che mi è tanto a cuore ovvero smalti e unghie. Oggi vi recensisco i nuovi smalti di Sally Hansen della linea Miracle Gel arrivati qui in Italia in esclusiva da Tigotà al prezzo di € 9,90 l'uno per 14,7 ml di prodotto, pao 30 m. Di cosa si tratta? Di una combo con smalto colorato che non necessita di base e di un top coat ultra brillante e ultra resistente. Ecco come vengono definiti dall'azienda: Il #1 smalto Gel senza lampada UV! Colore pieno e massima brillantezza fino a 14 giorni di durata per un risultato professionale a casa. Garantisce una maggior durata alle scheggiature rispetto ad uno smalto normale! Esclusiva tecnologia brevettata. Consigli per un'applicazione ottimale: Step 1: Applica 1-2 passate di smalto colore Miracle Gel. Non richiede l'applicazione di un base coat. Step 2: Sigilla la manicure con 1-2 passate di Top Coat Miracle Gel per ottenere fino a 14 giorni di colore e brillantezza effetto gel. Non

BASE E TOP COAT: quelli che vi sconsiglio e i miei TOP!

Da quasi due anni ho smesso totalmente con il semipermanente, che facevo per avere le unghie sempre in ordine il più a lungo possibile. Dall'ora la mia priorità è stata scovare degli smalti che soddisfacessero determinate mie esigenze, fra cui: DURATA, LUCENTEZZA DELLO SMALTO e ASCIUGATURA RAPIDA. Per cui in questo lasso di tempo, complice anche la mia passione in campo unghie, ho testato davvero tantissimi prodotti. In questo post non vi parlarò dei miei smalti COLORATI preferiti, ma dei due prodotti che in fatto di UNGHIE fanno il bello ed il cattivo tempo, ovvero la base e il top coat. Cercherò di essere il più telegrafica possibile dicendovi appunto se i prodotti che vi elencherò soddisfano alcuni dei parametri che che vi ho scritto sopra. Partiamo subito con le basi che sono in minoranza, perché sono un prodotto che raramente tendo a cambiare dopo aver individuato le migliori. AVRIL 2 in 1 Asciugatura: rapida Tenuta smalto: ottima, non macchia le unghie e graz

Dermaroller: la mia esperienza

Dopo più di un mese di utilizzo, sono pronta di dirvi tutte le mie opinioni sul FAMOSISSIMO Dermaroller. Innanzituttom cos'è il Dermaroller? E' un piccolo manipolo in plastica, dotato di una testina rotante formata da tantissimi piccoli aghetti in titano, che, passato sul viso va a creare dei piccoli fori al fine di stimolare la produzione di collagene che la pelle produce normalmente per cicatrizzare i vari fori che si sono venuti a creare durante il trattamento. Il collagene serve al nostro viso per rimanere giovane e a contrastare i vari segni di acne, cicatrici e rughe di espressione. Il Dermaroller non va utilizzato da solo poichè dopo il trattamento occorre applicare sul viso un siero a base di Acido Ialuronico, che grazie ai forellini, viene assorbito ancora meglio dalla pelle. In commercio e per uso "casalingo" si possono trovare Dermaroller con aghi che vanno da 0,3 fino a 3 mm. Mentre aghi più lunghi sono utilizzati esclusivamente in centri estetici.